2 SPAM SICUREZZA SUL LAVORO nasce nel 1971 e da allora svolge la propria attività nel settore della consulenza aziendale in materia di prevenzione e protezione dai rischi negli ambienti di lavoro, igiene degli alimenti H.A.C.C.P. e PRIVACY, attraverso due reti di servizi: consulenza e formazione aziendale di qualità.
Il legislatore italiano, in applicazione della normativa comunitaria, legifera costantemente in materia e la necessità primaria delle imprese, piccole o grandi che siano, è quella di essere costantemente aggiornate all’evoluzione normativa. 2 SPAM SICUREZZA SUL LAVORO risponde a questa necessità attraverso un team di consulenti preparati e impegnati su tutto il territorio nazionale.
Nell'ambito della Formazione, ogni corso viene erogato con il patrocinio di E.Bi.N. (Ente Bilaterale Nazionale).
2 SPAM SICUREZZA SUL LAVORO è particolarmente attiva presso le aziende di Genova, Savona, Alessandria e Milano.
Offriamo Soluzioni ai vostri problemi
Tre aree di competenza: Sicurezza sul Lavoro, HACCP e GDPR
I problemi per le aziende non in regola sorgono essenzialmente in tre circostanze: nel caso di visita da parte di un organismo di vigilanza; nel caso di infortunio; nel caso di azione legale volta alla richiesta di risarcimento del danno. Si ricordi che le coperture assicurative (anche se di natura obbligatoria come l’I.N.A.I.L.) operano solo se l’azienda si è adeguata alle prescrizioni legislative vigenti.
Chi opera nel settore alimentare è tenuto, inoltre, al rispetto della normativa in materia di sicurezza ed igiene degli alimenti D.Lgs 193/2007 e s.m.i.. Gli adempimenti al riguardo consistono nella redazione di un piano di Autocontrollo per l’Igiene degli Alimenti (Haccp) e nella frequentazione dei relativi corsi di formazione.
Tutte le aziende sono tenute al rispetto della normativa sulla privacy, GDPR (General Data Protection Regulation), Regolamento Europeo 2016/679 Privacy, il quale ha integrato e per alcuni aspetti sostiuito, a partire dal 25 maggio 2018, di fatto, il Codice Privacy Italiano ed introdotto sanzioni amministrative pecuniarie onerose. In particolare Il Regolamento Europeo (UE) 2016/679, concerne la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di dati.