Redazione Documenti

Redazione di tutti i documenti di cui avete bisogno per la Sicurezza sul Lavoro, HACCP e Privacy (GDPR)

I Documenti per la Vostra Impresa

Redazione dei documenti necessari e adattati alla vostra specificità

La 2 SPAM SICUREZZA SUL LAVORO attraverso l'attività di professionisti del settore è in grado di realizzare la documentazione il più adatta possibile alla vostra attività, per consentirne un'agevole gestione nel tempo.

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per un primo colloquio gratuito ai fini della redazione di una corretta documentazione e di una consulenza completa ed efficace.

Esempi di Documenti

Documentazione di Valutazione dei Rischi (D.V.R.)

La valutazione del rischio è il punto di partenza e quello da cui prendono origine e in cui si incardinano i problemi relativi alle decisioni da assumere in materia di sicurezza sul lavoro e di rischi ambientali per la collettività. E' lo strumento fondamentale che permette al datore di lavoro di individuare le misure di prevenzione e protezione e di pianificarne l'attuazione.

Documentazione Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (D.U.V.R.I.)

Il DUVRI è il documento unico di valutazione dei rischi interferenziali ed è obbligatorio ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs 81/2008. Le interferenze sono quelle causate da un'attività svolta all'interno della nostra azienda da una ditta esterna come lavori di manutenzione, pulizie, restauro, etc. La redazione del DUVRI avverrà solo a seguito di una consulenza gratuita nell'ambito della quale verrà appurato se effettivamente siete nella situazione in cui è obbligatorio la predisposizione di tale documentazione.

Documentazione di Valutazione del Rischio Chimico

In numerose lavorazioni vengono utilizzati “agenti chimici” i quali hanno la capacità di provocare danni alla salute di chi l'utilizza. Sostanze chimiche sono usate nella maggior parte delle aziende(edilizia, l’autofficina, addetti alla manutenzione, addetti alle pulizie, addetti di laboratorio, parrucchiere, etc.), inoltre anche i normali saponi per lavarci le mani o i detergenti per le pulizie dei pavimenti e piatti sono considerate agenti chimici. Il documento di valutazione del rischio chimico che la 2 SPAM ti fornirà è redatto da tecnici qualificati e prevede analisi delle SCHEDE DI SICUREZZA dei prodotti utilizzati in azienda.

Documentazione di Valutazione del Rischio Biologico

Il rischio biologico è il rischio causato da microrganismi presenti in azienda. Il documento di valutazione del rischio biologico che la 2 SPAM ti fornirà verrà eleborato previa visita gratuita presso il vostro ambiente di lavoro, dove verranno raccolti tutti i dati necessari per la redazione di una documentazione personalizzata.

Documentazione di Valutazione del Rischio del Rumore

Nel momento in cui la salute dei lavoratori è sottoposta a rischi dovuti dall'utilizzo di macchinari o apparecchiature rumorose o ove si presentino lavorazioni rumorose (taglio del legno, taglio dell'alluminio, uso del martello pneumatico, lavori stradali e lavori di edilizia) andrà effettuata una valutazione del rischio rumore per valutare il livello di esposizione per ogni mansione e ogni lavoratore. La valutazione del rischio del rumore che 2 SPAM offre è effettuata da tecnici esperti in sicurezza sui luoghi di lavoro e, solo ove necessario, verrà acquisita rilevazione fonometrica certificata.

Documentazione di Valutazione dei Rischi di Movimentazione Manuale dei Carichi

Tra i rischi presenti nell'attività lavorativa esiste anche quello causato dalla movimentazione manuale dei carichi, quest'ultima deve essere valutata con cura, valutando il tempo di esposizione al rischio e l'intensità del carico. Per effettuare questa valutazionela 2 SPAM ricorre a tabelle valutative di validità internazionali, quali l'Indice di Sollevamento NIOSH o l'Indice di Sollevamento MAPO. Siamo dotati di tecnici qualificati ed esperti in questa tipologia di richiesta.

Documentazione di Valutazione del Rischio Incendio

Il nostro gruppo dispone di tecnici qualificati per la redazione del documento per la valutazione del rischio incendio. Offriamo anche una vasta gamma di corsi di formazione come il corso antincendio e primo soccorso aziendale. In ambienti superiori a 400 metri quadrati oltre alla valutazione del rischio incendio sarà necessario il CPI certificato prevenzione incendi con il nulla osta dei vigili del fuoco (VDF). La nostra azienda collabora con professionisti per il rilascio del CPI per tutti i tipi di azienda come alberghi, mobilifici, fabbriche, scuole, aziende ospedaliere, etc..

Documentazione di Valutazione del Rischio Esplosione

In ambienti dove vengono svolte particolari attività si dovrà valutare altresì il rischio esplosione. Le attività con concentrazioni superiori ai limiti nell'aria presente nel luogo di lavoro possono provocare un’esplosione causando la morte o la lesione dell'operatore che si trova nel luogo dell'incidente nel momento dell'esplosione. La certificazione atex di un prodotto è la garanzia che quest'ultimo non sia a rischio esplosione. Il tutto deve essere presente nel documento di valutazione dei rischi (D.V.R.). La valutazione del rischio esplosione è effettuata da tecnici esperti in sicurezza sui luoghi di lavoro.

P.O.S. (Piano di Operativo di Sicurezza)

Il piano tiene conto dei luoghi di lavoro comuni per un’impresa di costruzioni (cantieri, uffici, magazzino, ecc). Inoltre contiene l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi e le conseguenti procedure, gli apprestamenti e le attrezzature atti a garantire, per tutta la durata dei lavori, il rispetto delle norme per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dei lavoratori. Il POS è costituito da una relazione tecnica e prescrizioni correlate alla complessità dell’opera da realizzare ed alle eventuali fasi critiche del processo di costruzione.

P.S.C. (Piano di Sicurezza e Coordinamento)

Il piano tiene conto dei luoghi di lavoro comuni per un’impresa di costruzioni (cantieri, uffici, magazzino, ecc). Inoltre contiene l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi e le conseguenti procedure, gli apprestamenti e le attrezzature atti a garantire, per tutta la durata dei lavori, il rispetto delle norme per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dei lavoratori. Il PSC è costituito da una relazione tecnica e prescrizioni correlate alla complessità dell’opera da realizzare ed alle eventuali fasi critiche del processo di costruzione.

H.A.C.C.P. – Piano di Autocontrollo per l’Igiene degli Alimenti

I nostri tecnici HACCP, a seguito di un’attenta analisi della Vostra azienda Vi seguiranno nella stesura e nell’applicazione della documentazione necessaria per l’autocontrollo dell’igiene degli alimenti attraverso le procedure necessarie per non incorrere in sanzioni (allergeni, utilizzo abbattitore di temperature, tracciabilità etc.)

Documentazione in materia di PRIVACY (Informative/Consensi/Registro dei Trattamenti/ D.P.I.A.)

I nostri giuristi e i nostri tecnici, a seguito di un’attenta analisi della Vostra azienda Vi seguiranno nella stesura e nell’applicazione della documentazione prevista dal G.D.P.R.

2SPAM SICUREZZA SUL LAVORO: da oltre 20 anni al vostro servizio
Copyrights © 2019 - 2 Spam Sicurezza